Ciambella al Latte

Nuova Promozione “Taglio al Prezzo”
25 ottobre 2016
Torta Fetta al Latte
17 dicembre 2016

Ciambella al Latte

A Merenda con Amico Mio

Una ricetta buonissima per tutte le età! Adatto per qualsiasi stagione e in qualsiasi momento, una golosità alla quale non si può mai rinunciare. Ora scopriamo come poterla preparare in casa senza nessun tipo di complicazione e in tutta facilità.

Ciambella al Latte

Tra il pranzo e la cena i bambini hanno bisogno di una carica in più, ma senza eccedere con le calorie! Dolci o salate, fresche o golose ecco 8 idee per una merenda sana e adatta ai più piccoli.

Ingredienti (per 4 persone)
  • 270 g di Farina
  • 130 g di Burro
  • 150 g di Zucchero
  • 3 Uova
  • 1 bustina di Lievito per Dolci
  • 1/2 Limone non trattato
  • 0,5 dl di latte Amico Mio
Preparazione

Accendere il forno in modalità statica a 180° e imburrare e infarinare lo stampo da ciambella.

Nella ciotola dello sbattitore mettete le uova con lo zucchero e lasciatele montare a crema soffice con le fruste alla massima velocità, a parte setacciate la farina con il lievito, abbassate le fruste alla velocità minima e aggiungete farina + lievito a cucchiaiate alternando con il latte, infine unite il Rum, risulterà un composto morbido.

Versate l’impasto ottenuto nello stampo poi infornate a forno già caldo per 50′ nel ripiano più basso del forno, avendo cura di controllare la cottura, se dovesse colorire troppo coprite la ciambella al latte con carta stagnola.

A cottura ultimata controllate con uno stecchino nel cuore della ciambella, se uscirà asciutto sarà cotta a puntino.

Lasciate raffreddare la ciambella nello stampo per almeno 10′ poi sformatela su un piatto da portata e decoratela o glassatela a piacere, la ciambella al latte veloce e soffice senza olio e burro è prontissima per essere servita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *